Smartwatch LG: approvato un nuovo Android Wear dalla FCC

Smartwatch LG: approvato un nuovo Android Wear dalla FCC

Tempo di novità in casa LG, infatti è stato avvistato un nuovo smartwatch con Android Wear certificato alla FCC con nome in codice ZNFW280 e con connettività LTE. Queste informazioni sono emerse dalla documentazione depositata presso l’ente statunitense dall’azienda coreana, e al suo interno sono state allegate anche alcune immagini che fanno riferimento alla piattaforma di Google e ai risultati dei test che mettono alla prova il modulo radio.

lg-smartwatch

La certificazione è stata pubblicata nella giornata di ieri (12 gennaio), e conferma un progetto attuale che sta per svilupparsi e che potrebbe arrivare in commercio nei prossimi mesi. Chiaramente il materiale pubblicato presso l’ente di certificazione non fornisce ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche, in merito alle quali possono essere avanzate esclusivamente alcune ipotesi.

id554020_1

Molto probabilmente il nuovo smartwatch arriverà sul mercato con a bordo Android Wear 2.0 e con un processore SoC Qualcomm Snapdragon 2100, un SoC importante che introduce tanti miglioramenti dal punto di vista dell’autonomia, essendo sviluppato appositamente per l’utilizzo con gli smartwatch.

Un dispositivo che potrebbe essere legato ai cinque marchi depositati da LG in Europa lo scorso autunno, dei quali ben quattro sono stati già legati a possibili nuovi smartwatch che potrebbe essere lanciati durante il 2017.