Secondo gli ultimi rumor Apple potrebbe entrare a far parte del nuovo gruppo di ricerca, Partnership on AI; un’associazione che non ha vocazioni politiche e non fa parte di grandi lobby, ma è solamente composta da scienziati, ricercatori ed altri esperti di differenti discipline che hanno lo scopo di promuovere la nuova intelligenza artificiale, rendendola più comprensiva e più vicina al grande pubblico, di realizzare le linee guida per il suo sviluppo e promuovere sempre più la ricerca.
Nell’associazione già figurano altre grandi società del settore, come Google, Microsoft, IBM, Facebook, Amazon e forse a breve anche l’azienda di Cupertino. Secondo alcuni fonti di Bloomberg, la situazione potrebbe cambiare a brevissimo, forse già durante settimana prossima.
Al momento purtroppo non ci sono informazioni ufficiali in merito, dato che nessuna delle due parti ha voluto commentare le indiscrezioni di questi giorni, ma pensiamo che forse già qualche piccola novità potrebbe arrivare nelle prossime settimane.