Whatsapp forse con sistema di pagamento in India

Whatsapp forse con sistema di pagamento in India

Secondo quanto riportato dal sito The Ken, la famosa applicazione di messaggi WhatsApp, potrebbe integrare molto presto un sistema di pagamento peer to peer, in grado di essere utilizzato dai ben 200 milioni di utenti presenti in India.

Dalle ultime indiscrezioni  Mark Zuckberberg starebbe avviando una trattativa con il governo indiano per la regolamentazione federale del sistema di pagamenti unificati Unified Payments Interface (UPI), con il quale gli utenti potrebbero trasferire denaro dal proprio conto ai diversi sistemi bancari.

Un’implementazione davvero geniale che, se importata anche negli altri Paesi occidentali, potrebbe dare davvero molto filo da torcere ai sistemi di pagamento più diffusi e forse arrivare anche prima in Paesi come l’Italia dove ancora non sono stati approvati Apple Pay, Android Pay e Samsung Pay.

Ora sarà molto interessante vedere cosa farà Zuckerberg con questo nuovo sistema di pagamento, se verrà attivato in India, perchè ci potrebbe essere un’alta probabilità che possa arrivare in seguito anche in tanti altri Paesi occidentali dal momento che WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più usate al mondo.

Voi che ne pensate al riguardo?