Light L16: nuova fotocamera con 16 sensori e 52MP in nuove  immagini

Light L16: nuova fotocamera con 16 sensori e 52MP in nuove immagini

Arrivano nuove immagini ed caratteristiche sulla innovativa Light 16, una particolarissima fotocamera dotata di ben 16 sensori da 13 megapixel, con addirittura tre differenti tipologie di obiettivi: sei moduli da 150 mm con f/2.4, cinque da 70mm con f/2.0 e altri cinque da 35mm con f/2.0.

Una fotocamera di cui se n’è parlato solamente ad inizio anno, ma che ora sembra sia finalmente pronta al lancio e secondo le ultime informazioni, le spedizioni partiranno dal 14 luglio prossimo.

Le informazioni catturate da tutti i moduli vengono poi ricomposte per creare immagini da 52 megapixel. La fotocamera consente di modificare il fuoco dopo aver scattato una foto, esattamente come avviene sulla Lytro Illum e su alcune fotocamere Panasonic. Sul retro è presente un display touch screen da 5″. Troviamo poi un flash LED dual-tone, la possibilità di scattare in HDR, il supporto ai file JPEG, TIFF e RAW DNG e la capacità di riprendere filmati a risoluzione Ultra HD.

Dobbiamo ricordare che il modello definitivo che sarà commercializzato, avrà un design leggermente differente, con un flash posizionato tra i camera modules ed il laser focus assist ricollocato in una differente posizione.