Huawei Mate 10 avrà un display senza bordi 18:9 e 4 fotocamere – rumor

Huawei Mate 10 avrà un display senza bordi 18:9 e 4 fotocamere – rumor

Arrivano le prime indiscrezioni sul tanto atteso Huawei Mate 10, dei rumor emersi da fonti cinesi che parlano di un device dotato di un display da 18:9 da ben 6″ realizzato da JDI, con una risoluzione di 2160 x 1080 pixel, quindi un Full HD+ ma leggermente differente per larghezza. Il display dovrebbe occupare l’85% dello spazio anteriore della scocca, quindi sicuramente non avrà pulsanti fisici ma solamente delle sottili cornici superiori ed inferiori dove posizionare la camera ed i vari sensori.

Oltre al display sembra che il Mate 10 dovrebbe avere anche il sensore di riconoscimento facciale, Realtà Aumentata, rilevamento 3D degli oggetti, grazie alle due camere posteriori, e infine anche altre due cam anteriori che potrebbero offrire quasi le stesse funzionalità di quelle posteriori. Una caratteristica molto interessante che non vediamo l’ora di vedere con mano, perchè potrebbe aprire le porte a tante altre nuove funzioni che fino ad oggi potevamo ottenere solamente con le camere posteriori.
A far girare il tutto ci dovrebbe essere il nuovo Kirin 970, affiancato forse da 6GB di RAM e da Android 7.1.1 Nougat, con chiaramente interfaccia proprietaria Huawei.

Lo smartphone potrebbe essere annunciato ad ottobre in un evento dedicato, ma sicuramente non sarà possibile vederlo all’IFA di Berlino di settembre, come molti speravano. Comunque è ancora presto per confermare il tutto, quindi rimaniamo in attesa di nuove informazioni e maggiori dettagli tecnici.