Google Pixel XL 2: nuove informazioni e nuovi render

Google Pixel XL 2: nuove informazioni e nuovi render

Google Pixel XL 2, è uno dei terminali di cui si parla più frequentemente in questi ultimi giorni, soprattutto dopo che i ragazzi di Android Police hanno pubblicato il primo render della possibile scocca che avrà il nuovo top di gamma di Google. Un’immagina realizzata seguendo le informazioni ufficiose arrivate da fonti molto attendibili di AP.

Sicuramente la prima cosa che salta all’occhio, guardando la foto, è il nuovo tipo di display da ben 6″ AMOLED con un aspect ratio 2:1 e con un rapporto di 18:9, decisamente in linea con gli attuali LG G6 e Samsung Galaxy S8. Anche il design sembra che riprenda un pò entrambi i terminali della concorrenza, con uno schermo che occupa quasi l’intera superficie anteriore e con cornici perimetrali davvero molto sottili. Chiaramente il sensore di impronte digitali è stato posto sul posteriore, dato che ormai anteriormente non c’è più spazio per pulsanti fisici e integrarlo nel display è ancora un’impresa molto ardua che ancora nessuna azienda ci è riuscita.

Altro particolare degno di nota riguarda la possibilità di interagire con l’interfaccia sfruttando i bordi laterale dello smartphone. Si tratta di una funzione molto simile, per non dire identica, a quella integrata con HTC U11 che verrà riproposta nel nuovo Google Pixel 2 XL e che offrirà la possibilità di avviare ed utilizzare Google Assistant in maniera immediata.

Due immagini molto interessanti sono anche quelle pubblicate nella giornata di ieri da Benjamin Geskin, che basandosi su quella di Android Police, ha sviluppato due nuove versioni del Google Pixel XL 2, una nella colorazione Very Silver, quindi grigia e bianca ed una in cui il device è dotato di doppia fotocamera posteriore. Dei render davvero molto interessanti e realistici.


Ma oltre a queste nuove immagini, proprio nella giornata di oggi, sono arrivati anche dei nuovi dettagli dal sito di XDA, dove si parla di un display Always On e di un profilo colore sRGB, che non sarà più riportato solamente nelle Opzioni Sviluppatore, ma sarà disponibile per tutti gli utenti, nelle impostazioni generali del display.

Infine è stata anche riconfermata la possibilità di interagire con l’interfaccia dello smartphone mediante i bordi sensibili alla pressione, che potranno essere utili, tra l’altro, per silenziare una chiamata. Tra le caratteristiche varie ed eventuali della piattaforma software si fa riferimento all’easter egg che avrà come protagonista una piovra, al ripristino del tema scuro visto nelle prime Developer Preview, per arrivare ad un nuovo font di sistema.

 

 

fonte – via