iPhone 8 farà video in 4K a 60fps con entrambi le fotocamere

iPhone 8 farà video in 4K a 60fps con entrambi le fotocamere

Arrivano nuove informazioni sull’attesissimo iPhone 8, provenienti dal firmware HomePod, diffuso da Apple per sbaglio, che riporta alcune caratteristiche molto interessanti, riguardanti le due fotocamere posteriori.

Infatti dopo aver analizzato le stringhe di codice, in maniera approfondita, sono state trovate nuove informazioni riguardante la possibilità che le due fotocamere posteriori possano girare entrambi video in 4K a 60fps, utilizzando la tecnologia HEVC, sia per quanto riguarda il sensore posteriore che quello anteriore.

Un salto abbastanza importante per gli iPhone, dal momento che i modelli attuali riesco a registrare video in 4K ma a 30fps, ben distanti dai 60fps a cui saranno capaci di arrivare i nuovi modelli.

Un altro sviluppatore, Guilherme Rambo, avrebbe invece trovato ulteriori riferimenti al software della fotocamera, in grado di adattarsi all’ambiente di scatto in base ad alcuni presetgià precaricati, come immagini di bambini, animali, cielo, documenti e fuochi d’artificio.

Infine, sembrerebbe esserci anche una inedita modalità HDR, ma quest’ultima potrebbe essere un’esclusiva solo dei nuovi iPhone 8.