Xiaomi Redmi Note 5A appare in un primo render

Xiaomi Redmi Note 5A appare in un primo render

La famiglia degli Xiaomi in Italia si allarga e sembra che stia per arrivare un nuovo smartphone di fascia economica, il nuovo Xiaomi Redmi Note A5; uno smartphone del quale /Leaks ha pubblicato un primo presunto render e alcune specifiche tecniche.

Diciamo che come caratteristiche tecniche troviamo le stesse che hanno caratterizzato le ultime generazioni di Xiaomi, e anche su questo modello purtroppo non troviamo il sensore di impronte digitali.


Come potete vedere il design è molto simile ai tanti altri modelli presenti attualmente in commercio e come specifiche tecniche dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 425, display HD da 5.5″, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera anteriore da 5 MegaPixel, posteriore da 13 MegaPixel e una batteria da 3080 mAh.

Il sistema operativo sarà basato su Android 7.1 Nougat, ovviamente accompagnato dall’interfaccia MIUI, e le dimensioni del terminale sono pari a 153 × 76.2 × 7.59 mm, per un peso di 150 grammi. Il prezzo suggerito dai leaks è di 999 Yuan, ovvero poco meno di 130 Euro, mentre non sono note le tempistiche di presentazione e commercializzazione.