Manfrotto e Gitzo insieme per una nuova linea di prodotti per fotocamere Sony

Manfrotto e Gitzo insieme per una nuova linea di prodotti per fotocamere Sony

Vitec Photographic, il gruppo che controlla Manfrotto e Gitzo, ha annunciato una collaborazione con Sony volta a realizzare una nuova linea di prodotti. Si parla nello specifico di accessori espressamente dedicati alle fotocamere del produttore giapponese. I primi frutti arriveranno nel 2018 e saranno dedicati alle fotocamere Alpha. Il comunicato ufficiale menziona una versione speciale del treppiede Manfrotto Befree, un prodotto di grande successo annunciato lo scorso anno al PhotoPlus di New York.

La nuova linea degli accessori includerà diversi treppiedi Manfrotto e Gitzo con piastre a sganciamento rapido e con teste fluide per foto e video e chiaramente anche altre soluzioni e prodotti per i più svariati utilizzi.
Oltre a questi nuovi prodotti ci sarà anche una versione “custom” del Digital Director, il particolare “dock” che trasforma il vostro iPad in un monitor per la vostra reflex, così da riuscire sempre a vedere quello che state riprendendo o fotografando.

Riguardo a questa interessante collaborazione, Marco Pezzana, CEO Vite Group Photographic Divion, ha anche dichiarato:

Questa collaborazione mette i nostri marchi Manfrotto e Gitzo, leader nei mercati degli accessori foto e video, in sinergia con il prestigioso marchio Sony, globalmente riconosciuto come sinonimo di eccellenza e superiorità tecnologica. L’obiettivo primario di questa collaborazione consiste nello sviluppo di altri nuovi prodotti innovativi per i creatori di contenuti, in modo da migliorare la soddisfazione dei nostri clienti e garantire la crescita del nostro business.