Dopo aver venduto la divisione smartphone a Google, e dopo le numerose preoccupazione in questi ultimi giorni da parte di molti affezionati utenti, HTC proprio nella giornata di oggi, per smentire tutte le voci e le varie preoccupazioni, ha annunciato un nuovo speciale evento in programma per il prossimo 2 novembre, in cui sicuramente lancerà i suoi nuovi top di gamma per allinearsi all’attuale concorrenza.
Secondo i recenti rumor ed indiscrezioni l’azienda taiwanese potrebbe avere in programma di lanciare i nuovi HTC U11 Plus e U11 Life; due nuovi top di gamma che finalmente darebbero un taglio con l’attuale design dei device di HTC e andrebbero ad assottigliare in maniera incisiva le classiche e vecchie cornici che ormai non troviamo più su quasi nessun nuovo top di gamma. Chiaramente oltre a questo aspetto dovrebbero essere introdotte novità software e hardware e chiaramente delle nuove fotocamere posteriori per allinearsi anche sotto questo aspetto con la concorrenza (anche se ci sarebbero dei dubbi su una possibile dual camera, dal momento la divisione è passata sotto Google e in molti pensano che Big G potrebbe riportare la stessa tecnologia utilizzata sui recenti Pixel 2 e quindi mantenere una sola camera posteriore).
Comunque secondo le ultime indiscrezioni, queste dovrebbero essere le caratteristiche del U11 Plus:
- Display LCD da 5,99″ con risoluzione 2880×1440 e aspect ratio 18: 9
- SoC Qualcomm Snapdragon 835
- 4/6 GB di RAM
- 64/128 GB di storage interno con memorie UFS 2.1
- Fotocamera posteriore da 12MP
- Fotocamera anteriore da 8MP
- Certificazione IP68
- QuickCarghe 3.0 18 Watt (9V/2A)
- Funzionalità Edge Sense
- Auricolari con ingresso USB-C
HTC U11 Life sarà invece più interessante per i puristi di Android, ma non sarà top di gamma. Snapdragon 630, display FHD 16:9 e cornicioni “standard”. Non ci resta che attendere il 2 novembre per scoprire tutte le novità – o sperare in qualche anticipazione ‘succosa’ strada facendo.