Arriva un nuovo smartwatch ibrido realizzato da Martian Watches con il nome di mVoice G2, caratterizzato da funzioni particolari in grado forse, questa volta, di riuscire ad attirare l’attenzione degli utenti e del mercato mondiale.
Infatti questo nuovo modello di smartwatch non è solo molto curato esteticamente, ha anche un cuore tecnologicamente molto avanzato con all’interno un sistema che integra ben tre assistenti vocali: Siri, Alexa e Google Assistant. Il corpo dello smartwatch è realizzato in acciaio, con certificazione IP67, offre un design molto semplice ed elegante, con due pulsanti laterali ed una corona “smart” tramite la quale si può accedere ad altre diverse funzionalità integrate nel sistema.
La cosa particolare è che la parte analogica si affianca a quella digitale, infatti è possibile accedere al reparto notifiche e poter per esempio ordinare qualsiasi cosa da Starbucks, su Amazon o chiamare un Uber.
Le notifiche dei messaggi inviati dai contatti preferiti o delle app più utilizzate possono essere inoltre mostrati tramite un LED personalizzabile in cinque diversi colori, il tutto con un consumo energetico – a dire del produttore – estremamente ridotto (fino a 7 giorni).
L’mVoice G2 cerca di unire il design classico con la tecnologia moderna, l’analogico con il digitale, due realtà molto difficili da unire tra loro, ma che potrebbero rendere questo device unico nel suo genere e decisamente interessante, sia per gli amanti della tecnologia, sia per coloro che hanno sempre amato gli orologi più classici ed eleganti.
Queste le caratteristiche tecniche dello smartwatch:
- Display da 38mm 160×160 OLED
- Scocca in acciaio 316L
- Cinturino intercambiabile in pelle
- Attivazione vocale tramite gesture
- Certificazione IP67 contro gli schizzi d’acqua e la polvere
- Connettività BT4.2 LE
- Compatibilità con iOS 9+ e Android 5.0+
- Batteria al litio con autonomia fino a 7 giorni (60 giorni per la parte analogica)
- Accelerometro a 3 assi
- Tracciabilità del sonno e dei passi
- Assistenti vocali: Siri, Alexa, Google Assistant
Martian mVoice G2 è disponibile su Kickstarter al prezzo (early birds) di 119 dollari, circa il 51% in meno rispetto al prezzo ufficiale. Mancano ancora 39 giorni alla conclusione della campagna di crowdfunding, ma la soglia minima per il finanziamento è già stata abbondantemente superata.