Apple Watch 4: nuovo design, display più grande e lancio in autunno

Apple Watch 4: nuovo design, display più grande e lancio in autunno

Dopo il breve e poco pubblicizzato evento Apple di ieri 27 marzo, in cui è stato presentato solamente un nuovo iPad “economico” per studenti e insegnanti e alcune nuove applicazioni dedicate alla scuola, ecco arrivare oggi le prime indiscrezioni e informazioni sul prossimo Apple Watch 4; il nuovo smartwatch che dovrebbe avere un design finalmente rinnovato e un display più grande dell’attuale modello.

A svelare queste novità è stato il report di KGI che parla anche della data di lancio fissata per il prossimo autunno, molto probabilmente insieme ai nuovi iPhone e iPad Pro. Oltre ad un aggiornamento del design generale sembra che avrà a bordo anche una batteria più performante che offrirà una maggiore autonomia anche in un uso quotidiano più “stressante”.

Ming-Chi Kuo di KGI sottolinea, intanto, che lo schermo sarà più ampio del 15 per cento rispetto ai modelli attuali, che vengono commercializzati nei due formati da 38mm e 42mm. Non è da escludere che l’aumento delle dimensioni dello schermo si otterrà riducendo le cornici – e ciò avrà pertanto un impatto diretto sull’estetica dello smartwatch.

Secondo la KGI, l’azienda di Cupertino potrebbe anche vedere tra i 22 e 24 milioni di Apple Watch 4, con un incremento del 30% rispetto ai risultati ottenuti con gli attuali modelli.

La presentazione di Apple Watch 4 potrebbe avvenire contestualmente all’introduzione degli iPhone 2018, quindi a settembre con disponibilità in autunno.

Voi che novità vi aspettate da questo nuovo Apple Watch?