Anche se mancano ancora alcuni mesi alla presentazione ufficiale, arrivano già le prime informazioni sul tanto atteso Samsung Galaxy Note 9; un device che sarà identificato il numero SM-N960U e con il nome in codice di Crown. L’informazione non è inedita, visto che a “Project Crown” aveva fatto riferimento nell’autunno scorso la testata coreana The Bell, riconducendolo proprio al prossimo esponente della linea Note.
A confermare però ulteriormente la notizia in questi ultimi giorni, è stato anche il noto Evan Blass, conosciuto come Evleaks, il quale ha fornito delle nuove informazioni per capire in maniera ancora più precisa tutte i leak emersi fino ad ora sul device.
Diciamo che rimane ancora da stabilire il perchè Samsung ha scelto di dare questo nome in codice al device dal momento che esiste sempre una connessione tra nome e funzionalità dello smartphone.
Galaxy Note9 (SM-N960U) codename is Crown. pic.twitter.com/5WIF6FbtiP
— Evan Blass (@evleaks) 14 aprile 2018
Secondo le informazioni emerse fino ad oggi, il Note 9 dovrebbe essere dotato di uno schermo da ben 6,4 pollici, batteria da 4.000 mAh, 6GB di RAM e processore Snapdragon 845. Rimane ancora un’incognita il posizionamento del sensore di impronte digitali, dal momento che ci potrebbe essere la possibilità che venga inserito al di sotto del display.
Comunque vi ricordiamo che la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire intorno ai primi di settembre, durante l’IFA di Berlino 2018, cosa che ormai è una consuetudine da diversi anni.