OnePlus chiama la community per progettare la prossima funzionalità su OxygenOS

OnePlus chiama la community per progettare la prossima funzionalità su OxygenOS

OnePlus lancia oggi una nuova sfida alla sua community, chiamata a trovare la prossima grande funzionalità di OxygenOS. Il concorso è stato chiamato Product Manager Challenge, ed è una sfida rivolta a tutti i membri della community nel suggerire agli sviluppatori dell’azienda un’inedita e particolare funzione da poter implementare in OxygenOS. 

Inoltre, dato che non tutti hanno le capacità di sviluppare da zero un’idea di una nuova funzionalità per il software, l’azienda ha creato una versione semplificata del processo di pitch del prodotto, che prevede la pubblicazione di un documento sui requisiti della funzione in un nuovo thread entro il 22 febbraio.

Come partecipare è semplice:

  • Aprire un nuovo thread nella sezione Tech che abbia nel titolo #PMChallenge
  • Allegare nel thread un PRD (documento sui requisiti del prodotto)

Il documento deve rispondere alle seguenti domande: 

  • Chi sono gli utenti?
  • Qual è la funzione proposta?
  • Qual è il valore aggiunto per l’utente?
  • Se nel settore degli smartphone esistono funzioni comparabili, qual è la caratteristica che rende la tua proposta superiore?

Con la documentazione della propria proposta si dovranno fornire delle ulteriori spiegazioni sulla modalità di realizzazione, degli schizzi, diagrammi e disegni delle schermate per riuscire a far capire al meglio la propria idea e mostrare che grafica dovrebbe avere.

L’azienda una volta valutate tutte le idee, comunicherà il vincitore nel mese di marzo e costui sarà anche invitato a partecipare all’evento di lancio del prossimi device nelle località più vicina, ed avrà anche in regalo un dispositivo per il quale ha sviluppato la particolare funzionalità.

Per ulteriori informazioni e istruzioni su come partecipare, cliccate qui: https://forums.oneplus.com/threads/pmchallenge-progetta-la-prossima-funzione-oxygenos.993720/