Presentato solamente qualche giorno fa, l’iPhone 11 Pro Max è già protagonista di un primo foto confronto notturno con il precedente iPhone X. Una comparazione che non poteva non arrivare, dal momento che l’iPhone 11 Pro è il primo smartphone Apple ad avere la tanto richiesta “modalità notte”, che riesce finalmente a migliorare gli scatti notturni.
La comparazione è stata caricata su Twitter, quindi tenete presente che non abbiamo lo scatto originale alla massima qualità, ma come potete vedere la differenza è davvero abissale tra i due modelli, la prima foto risulta molto più luminosa, più definita, con un miglior controllo sul rumore e sulle luci di fondo e con colori più saturi.
Chiaramente il rumore e gli artefatti di compressione ci sono e bisognerà comunque confrontarlo con gli altri top di gamma Android che hanno la modalità notte ormai già da alcuni anni, per vedere la reale differenza tra i due algoritmi; ma non c’è dubbio che Apple finalmente sia riuscita fare un bel passo avanti nel comparto fotografico, perchè attualmente c’era davvero molta differenza tra i top di gamma Android e gli attuali iPhone X e XS.