Alla vigilia della presentazione ufficiale, ecco arrivare tutta una serie di foto, video e tabelle con le caratteristiche tecniche, dei prossimi Huawei Mate 30 e 30 Pro. Due smartphone che dovrebbero essere resistenti all’acqua, integreranno la ricarica wireless inversa, il nuovo SoC Kirin 990 ed avranno un design molto elegante e abbastanza distintivo nella parte posteriore, specialmente per il comparto fotografico che ora sarà di forma circolare ed integrerà ben 4 fotocamere.
Chiaramente a bordo troveremo anche la nuova EMUI 10, uno schermo waterfall molto curvo sui bordi laterali e purtroppo un notch su entrambi i modelli nella parte frontale, che andrà ad integrare la camera anteriore ed i vari sensori per lo sblocco del dispositivo.
Lo smartphone dovrebbe essere presentato in 4 diverse colorazioni, Space Silver, Cosmic Purple, Black ed Emerald Green di cui una con effetto opaco, forse simile a quella del oneplus 7 pro, mentre le altre con finitura lucida ma con particolari effetti di riflessione.
A seguire trovate alcune nuove foto dal vivo e due video hands on, che mostrano anche più chiaramente le colorazioni e soprattutto il comparto fotografico posteriore.