Forse a breve potremo finalmente vedere una funzione che tanti di noi stavano aspettando su WhatsApp e che ormai da tempo abbiamo già su altri sistemi di messaggistica come Telegram.
Una di queste riguarda la possibilità di utilizzare contemporaneamente lo stesso account su più dispositivi. Seppur non si tratta di una vera e propria novità a livello generale, perchè altre app “concorrenti” già hanno questa funzione, potrebbe essere un’integrazione molto comoda per tutti coloro che utilizzano più device. Ciò che sappiamo adesso è che tale funzione è attualmente in sviluppo anche per iOS, dove risulterà ancora una volta presente la crittografia end-to-end.
Questa funzione potrà essere utilizzata, ad esempio, per conversare su un iPhone e un iPad allo stesso tempo e al momento che dipenda molto dal rilascio della variante iPad di WhatsApp.
Stando a quanto riferito in un ulteriore tweet, infatti, l’app sarebbe effettivamente pronta per essere pubblicata, ma gli sviluppatori la rilasceranno unicamente quando la sincronizzazione tra più dispositivi sarà effettivamente disponibile. Non viene fatto esplicito riferimento ad Android, ma ci aspettiamo che la funzione venga presto implementata anche per il sistema operativo di Google.