Huawei Watch, il primo smartwatch nella famiglia di dispositivi indossabili Huawei, che dispone di un display AMOLED da 1,4 pollici antigraffio in vetro zaffiro, di forma circolare, con diametro di 42 mm e con un design molto elegante e minimale.
Lo smartwatch si distingue per l’attenzione ai dettagli, immediatamente visibile nell’elegante del corpo in metallo in acciaio inox forgiato a freddo con cristalli di zaffiro che resiste alla corrosione in base allo standard 316L.
Huawei Watch vanta una serie di funzioni per il monitoraggio della forma fisica attraverso sensori integrati quali il cardiofrequenzimetro e il barometro, un sensore a 6 assi e un microfono. Accoppiato a uno smartphone basato su sistema operativo Android 4.3 e versioni successive, Huawei Watch permette all’utente di ricevere e controllare facilmente SMS, email, calendario, app e notifiche di chiamata. Il sensore a 6 assi permette all’orologio di identificare automaticamente lo stato di movimento dell’utente e di misurare i dati relativi alle diverse attività sportive (camminata, corsa, arrampicata, bicicletta).
Una delle caratteristiche distintive di questo smartwatch è lo schermo circolare con una risoluzione di 400 x 400 pixel a 286 ppi e con rapporto di contrasto di ben 10.000: 1, che rende il Huawei Watch, è il più brillante smartwatch al mondo basato su Android Wear.
Attualmente il device è disponibile in 40 versioni che vanno dall’analogica alla digitale fino alla versione in grado di misurare calorie assunte e bruciate, numero di passi e molto altro ancora. Huawei Watch è disponibile in 3 sofisticati colori (oro, argento e nero) e con un’ampia gamma di cinturini e accessori tra i quali scegliere per personalizzarlo ulteriormente.
A seguire trovate la nostra video anteprima, girata alla presentazione ufficiale Huawei e una prima galleria d’immagini:
Ecco la prima galleria fotografica: