Samsung oltre al tanto atteso Galaxy S6, a questo Mobile World Congress 2015, ha presentato anche l’elegante e performante Galaxy A7, il terminale più grande della nuova famiglia della serie A, che attualmente prevede solamente l’A3 e A5, che dovrebbe rientrare nella fascia medio/alta di mercato, sia per il prezzo di lancio, che per le caratteristiche tecniche.
Un terminale decisamente molto bello ed elegante, caratterizzato dalla scocca posteriore in alluminio colorato e da una cornice in metallo, molto simile all’attuale Note 4 ed ai precedenti modelli della famiglia Galaxy A. Il device è dotato di un processore a 64bit Quad Core, Qualcomm Snapdragon 615 MSM8939 da 1.5Ghz, 2GB di RAM, 16Gb di memoria interna, espandibile con MicroSD fino a 64GB, display da 5.5.” con risoluzione 1080 x 1920 pixel con 267ppi, tipologia Super AMOLED a 16 milioni di colori. Per quanto riguarda il reparto fotografico, troviamo sul posteriore una fotocamera da 13MP con risoluzione 4128 x 3096, con flash LED e sull’anteriore una da 5MP con possibilità di scattare le foto con un semplice gesto della mano e di scattare foto panoramiche.
La batteria integrata, che non è possibile sostituire dato che abbiamo una scocca unibody, è da 2600mAh e dovrebbe garantire, secondo l’azienda, un’autonomia almeno di una giornata, che poi può essere migliorata grazie alla funzionalità di Risparmio di energia avanzato.
Ma ora, senza dilungarci troppo nelle caratteristiche tecniche, vi lasciamo alla video anteprima, girata al MWC 2015.
Secondo quanto ci hanno detto in Samsung, il nuovo Galaxy A7 dovrebbe arrivare sul mercato Europeo per il mese di Aprile, quindi per la commercializzazione sul mercato Italiano dovremmo forse attendere inizio maggio.