Nokia a questo Mobile World Congress, chiaramente, non ha presentato i suoi “ex” Lumia ma bensì un nuovo ed interessantissimo tablet con a bordo l’ultima versione di Android e con un’interfaccia personalizzata, davvero intelligente e intuitiva. Il tablet in questione è il Nokia N1ed è lo stesso che circa un mese fà vinse il premio in Cina, come migliro tablet Android.
Un device che dalla sua non ha solo delle buone caratteristiche tecniche ma anche un design indubbiamente molto bello ed elegante, con una scocca unibody in alluminio ed un display molto definito da 7,9″, 4:3 come aspect ratio e con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel IPS, con un pannello retroilluminato a LED. Il cuore che fa muovere il tutto è un Chip Intel Atom a 64bit con processore Z3580 da 2,3 Ghz e la memoria RAM è da 2GB LPDDR3 ad 800 Mhz.
Ha un design che indubbiamente richiama molto quello dell’iPad Mini, con la scocca in alluminio, con i bordi arrotondati e con un display da 4:3 che ha quasi le stesse dimensioni del tablet Apple. Ciò nonostante lo riteniamo comunque un prodotto molto valido, con delle grandi potenzialità, buone caratteristiche e con un’interfaccia personalizzata davvero molto fluida ed intuitiva, che sicuramente verrà ulteriormente sviluppata e migliorata.
A seguire vi lasciamo alla nostra video anteprima: