SPECIALE E3 — Square Enix Press Conference, Riassunto

SPECIALE E3 — Square Enix Press Conference, Riassunto

Mentre Sony ha mostrato gran parte di quello che Square Enix  aveva da mostrare, quest’ultima ci ha permesso di vedere di piú dei propri prodotti. Ecco cosa ci ha mostrato.

Just Cause 3 promette di nuovo libertá totale nel suo immenso open world. La data di uscita su Ps4, Xbox One e PC é prevista per il primo Dicembre.

Un nuovo progetto riguardante NieR, gioco del 2010 di Platinum Games, é stato annunciato con concept art e trailer. Per ora c’é poco da dire e si aspettano notizie ed aggironamenti prima della fine dell’anno.

É stato mostrato un video “dietro le quinte” per Tomb Raider: Rise of the Tomb Raider, dopo che molto era stato mostrato giá (da Microsoft, ndr). É stato anche annunciato l’arrivo di un gioco per dispositivi mobili chiamato Lara Croft Go.

É stato presentato il futuro di Life is Strange, un gioco ad episodi giunto alla fine della prima stagione.

Un trailer per Dragon Quest Heroes é stato presentato e fa pensare ad un incrocio tra Dragon Quest Dinasty Warriors. Arriva il 16 Ottobre su Ps4.

Abbiamo avuto l’opportunitá di vedere di nuovo il trailer per Final Fantasy VII Remake. Alla fine del trailer, peró é comparsa la scritta “sviluppato per Ps4” (quindi non un semplice porting! ndr). É stato anche annunciato il rilascio di Final Fantasy VII per sistema operativo iOS verso la fine del 2015.

L’allettante gameplay di Kingom Hearts 3 é stato mostrato insieme all’annuncio di Kingdom Hearts Unchained Key, gioco mobile in sviluppo che aiuterá ad aumentare l’attesa per KH3.

Abbiamo avuto un’idea un altro sguardo a World of Final Fantasy. Gli sviluppatori vogliono creare un mondo interamente nuovo con un’esperienza semplice e profonda al centro del progetto. Non sono state rilasciate ulteriori informazioni.

Ulteriori informazioni sui contenuti esclusivi per Hitman su Ps4 sono state rilasciante. Square Enix promette un costante sviluppo e rilascio di contenuto extra. Per quanto tempo vien da chiedersi…Hitman arriva l’8 Dicembre 2015.

Anche se si puó vedere un frammento d Final Fantasy XV in un trailer generale dei giochi in arrivo, i produttori avevano giá chiarito che nuove notizie sarebbero arrivate solo con Gamescon.

Abbiamo avuto un brevissimo assaggio del gameplay di Star Oean 5, nuovo episodio della serie GDR d’azione in arrivo nel 2016.

Nel trailer di Deus Ex: Mankind Divided abbiamo potuto apprezzare il nuovo epico mondo di gioco diviso sulla decisione di perseguitare gli umani biomeccanici o meno. In arrivo nel 2016.

Il Presidente e CEO di Square Enix é apparso sul palco per presentare Final Fantasy Portal App, un portale contentente tutte le news riguardo a Final Fantasy in arrivo quest’anno. Con questo, anche l’annuncio della creazione di uno studio chiamato Tokyo RPG Factory, con l’obiettivo di creare JRPG (GDR in stile giapponese) tradizionali. Sono state mostrate alcune concept arts per un nuovo GDR per console: Project Setsuna.

Square Enix ha dato un ottimo spettacolo, mostrando amore per la propria tradizione di GDR e promettendo molte piú info per Gamescon. Potete trovare l’intera conferenza qui sotto.