Microsoft continua a portare avanti la campagna di marketing dedicata al tablet Surface 3 rivolgendosi al mondo scolastico.Nelle intenzioni della casa di Redmond, infatti, Surface 3, con diverse feature mutuate dal Surface Pro 3 e un prezzo più contenuto rispetto al fratello maggiore, è un dispositivo particolarmente adatto agli studenti.
Il nuovo video promozionale proietta lo spettatore all’inizio del prossimo anno scolastico e mostra alcuni utili utilizzi del Surface 3 sui banchi di scuole e università. Il tablet Microsoft, ad esempio, può essere utilizzato per registrare una lezione, prendendo contemporaneamente degli appunti con la type cover o la Surface Pen. Altrettanto utili sono le funzioni che consentono di convertire rapidamente il testo scritto a mano libera in testo modificabile in OneNote o di sottolineare e annotare un PDF.
Nulla che non fosse già noto, ma decisamente chiara la volontà di continuare a stabilire un dialogo con il mondo degli studenti che rientrano nelle categorie che potrebbero apprezzare Surface 3 per lo svolgimento di attività scolastiche (ed extra scolastiche).