HTC: drastico crollo delle azioni, ma l’azienda nega i tagli al personale

HTC: drastico crollo delle azioni, ma l’azienda nega i tagli al personale

Torniamo a parlare della sfortunata HTC,  che in questi giorni ha subito un grave crollo delle azioni causato dalle numerose perdite i bilancio e proiezioni sui risultati finanziari del prossimo trimestre.
Purtroppo l’azienda ha toccato il valore più basso mai registrato nell’ultimo decennio di attività,  arrivando a perdere il 10% del valore,  subendo automaticamente il blocco del titolo per aver raggiunto il limite di oscillazione.

image

htc

image

htc

Una situazione di difficoltà che ha dato il via ad una serie di speculazioni e report, tra cui quello di Reuters, sulla presunta volontà dell’azienda di apportare tagli al personale; cosa che invece é stata immediatamente smentita dall’azienda, pur confermando l’adozione di misure volte a contenere i costi.

L’azienda chiaramente non é stata con le mani in mano ma ha subito provveduto a prendere dei provvedimenti,  tra cui quello di una nuova partnership con due grandi aziende indiane,  che si occuperanno di produrre parte degli smartphone HTC. Dalle ultime informazioni emerse,  si prevede che queste alleanze verranno finalizzate entro la fine dell’anno.