Sony sembra pronta a distribuire la nuova TV X91C con schermo da ben 75″ LCD LED con risoluzione Ultra HD e tecnologia TRILUMINOS e con piattaforma a bordo Android TV.
La caratteristica di questo prodotto è il suo ridotto spessore, di soli 15 mm nel punto più sottile, un risultato molto simile a quello ottenuto con la serie X90C, presentata al CES 2015, anche se in questo caso, per via delle notevoli dimensioni del pannello, l’effetto è forse ulteriormente accentuato.
Il televisore é compatibile anche con la tecnologia HDR (High Dynamic Range), capace di riprodurre una ampia gamma dinamica, andando a valorizzare i colori e il grande display Sony. In questo modo gli utenti potranno godere di colori più vivi, dettagli più nitidi e punti luce maggiormente distinti, dando a sua volta una maggiore profondità alle immagini.
Il processore integrato è l’X1 4K ed é capace di analizzare tutte le sorgenti, ottimizzandole per la risoluzione Ultra HD; inoltre gode anche del supporto a HEVC, VP9 e HDMI 2.0 (non viene dichiarato se 2.0a). Utilizzando come piattaforma AndroidTV il televisore presenta diversi punti di forza, im primis l’ampio parco di applicazioni disponibili e la funzione Google Cast, che permette di collegare i dispositivi compatibili alla TV, in modo da controllare direttamente la riproduzione di film, musica, foto, giochi, eccetera, direttamente tramite le applicazioni supportate. Infine é anche possibile utilizzare la funzione Screen Mirroring.
A seguire tutte le caratteristiche tecniche:
– Schermo 75” (189,3 cm)
– Risoluzione 4K (3840×2160)
– Processore d’immagine Processore X1 4K
– Colore TRILUMINOS Display
– Motionflow Motionflow XR800Hz
– Sistema di diffusione 2.2 canali con altoparlante principale (20x100mm) x2,
woofer (60mm) x2
– Audio Amplificatore digitale S-Master, S-Force Front Surround, Clear Audio+, DSEE, Clear Phase
– Esperienza d’uso Android TV, Sony One-Flick Entertainment
– 3D Attivo
– Telecomando One-Flick In dotazione