Un Galaxy Note 5 americano viene aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow

Un Galaxy Note 5 americano viene aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow

Anche se l’azienda coreana aveva stabilito dei precisi roadmap per gli aggiornamenti ad Android 6.0 Marshmallow ed aveva dichiarato di iniziare il rollout ad inizio dicembre, sembra che in questi giorni ci sia stato un Galaxy Note 5 americano che ha anticipato un pò i tempi della roadmap, aggiornandosi velocemente all’ultima versione di Android.

Purtroppo questo update non segna l’inizio di un rollout ufficiale anticipato, ma è stato solamente un errore commesso di Samsung nell’inviare il firmware test ai dispositivi, aggiornando per caso il Note 5 di Danon Brown, utente del forum di XDA.
Brown purtroppo non è stato così contento, dato che poco dopo l’aggiornamento ha dovuto fare un ripristino alla versione precedente tramite Odin a causa di un errore legato all’IMEI del suo terminale, aggiornato troppo anticipatamente.
Il ripristino però non ha impedito a Brown di fare qualche screenshot alla nuova interfaccia e ad alcune nuove funzionalità presenti sul nuovo firmware.

Come è possibile vedere dalle immagini, ci sono alcuni piccoli ritocchi estetici per quanto riguarda la TouchWiz, la quale ora mostra le icone delle app dialer e fotocamera nella schermata di blocco, la dicitura On su tutti gli switch e la presenza del nuovo sistema di permessi introdotto con Marshmallow.

Ora sarà da vedere se in Europa e in Italia, arriverà prima il Note 5 o Marshamallow per l’attuale Note 4?
Voi che ne pensate?