Huawei Mate 8: due tipi di display e 3D Touch

Huawei Mate 8: due tipi di display e 3D Touch

Si continua a parlare del tanto atteso Huawei Mate 8, un dispositivo che probabilmente verrà presentato ad inizio 2016, forse al MWC di Barcellona e che potrebbe essere commercializzato con due tipi di display ed in differenti configurazioni.

La prima versione dovrebbe essere quella “normale” con display da 6″ full HD, 3D Touch, processore Kirin 950 octa core da 2,2 ghz, 3GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 16MP e anteriore da 8MP. La memoria interna invece sarà da 32GB, per questa versione, ed espandibile con Micro SD.

Invece la seconda versione è quella premium, che  sarà praticamente identico al primo ma avrà un display QHD, 4 GB di RAM e memoria interna fino a 128 GB espandibile.Si parla anche di prezzi, ovviamente da prendere molto arbitrariamente in Italia, con la variante base a 480€ e 570€ per il modello QHD

Una scelta molto interessante che permetterebbe a Huawei di rispondere alle tante domande ed esigenze sia del mercato occidentale e sia di quello asiatico, soprattutto per quel che riguarda la grandezza del display. Poichè c’è da considerare che in quello asiatico c’è una maggior richiesta per gli smartphone con display di dimensioni pari o superiori ai 6 pollici.