Huawei Mate 8: emergono i primi render e foto

Huawei Mate 8: emergono i primi render e foto

A poca distanza dalla presentazione ufficiale, ecco emergere nuove foto e render del nuovo top gamma di Huawei, il Mate 8. Un phablet molto atteso che mantiene il grande display da 6 pollici ed una scocca unibody in metallo davvero molto elegante e ben costruita.

Proprio in questi ultimi giorni sono emersi dei nuovi render della possibile scocca del terminale, che mostrano anche il nuovo design della fotocamera posteriore e della cornice in metallo.

Oltre a questi nuovi render, nelle ultime ore sono apparse anche delle interessanti foto del terminale, che mostrano sia il display anteriore che la nuova fotocamera posteriore con il sensore di impronte digitali.

Purtroppo ancora da queste foto non è possibile vedere totalmente la parte anteriore e la scocca del terminale, ma fortunatamente dall’ultima foto emersa nella giornata di ieri, è possibile già vedere il retro della device in tutta la sua bellezza, e poter osservare il nuovo design della fotocamera e del sensore di impronte digitali.

mate 8

Vi ricordiamo che il Huawei Mate 8 dovrebbe essere dotato di un processore Kirin 950, molto più potente dell’attuale Kirin 935 in quanto basato su i potentissimi core Cortex-A72 di ARM, realizzati con processo produttivo a 16nm FinFET e in grado di raggiungere frequenze sino ai 2.53GHz. Il cuore del telefono è costituito da 4 core Cortex-A72, ai quali si va ad affiancare un secondo cluster con maggiore efficienza energetica, sempre quad core, composto da core Cortex-A53 a 1.8GHz, ovviamente il tutto in configurazione big.LITTLE.
Tutto questo per quanto riguarda la componente CPU del SoC, il quale integra anche un nuovo co-processore i5 sempre attivo ed in grado di occuparsi da solo della gestione dei vari sensori presenti nel dispositivo in modo da non dover attivare i core più energivori. Per quanto riguarda invece la GPU, troviamo l’ultima versione della serie Mali realizzata da ARM, la nuova Mali-T880MP4 in grado di offrire performance grafiche superiori dell’80% e con consumi inferiori del 40% rispetto all’attuale Mali-T760.

id475610

Un terminale top gamma davvero interessante che potrebbe essere lanciato in commercio anche con la nuova versione di Android 6.0 Marshmallow, ma questo è ancora da confermare dato che è ancora solo un’indiscrezione.