Forse non tutti sanno che i primi Galaxy Note 5 soffrivano di un problema abbastanza fastidioso che riguardava la sua S Pen, in particolar modo il sistema di alloggiamento che poteva causare il blocco della penna se inserita nel verso sbagliato.
Infatti inserendo la penna al contrario nel proprio alloggiamento, questa veniva bloccata al suo interno senza poter essere più estratta, l’unica soluzione era quella di smontare il phablet e procedere alla rimozione sicura.
Finalmente dopo alcuni mesi di commercializzazione con questo fastidioso difetto, la Samsung pare che abbia risolta il problema, rivedendo il design interno e la componentistica che causava il problema. In pratica l’azienda ha aggiunto un pezzo di plastica che è in grado di permettere l’espulsione della penna anche se inserita in maniera errata.
Questa è la foto che ha pubblicato la Samsung per mostrare la parte modificata, precedentemente difettosa.
Come si può notare dall’immagine, la soluzione attuata da Samsung prevede l’utilizzo di una linguetta di plastica che si sovrappone a quella presente precedentemente.
La cosa che sorprende è il fatto che tale problema non sia emerso nelle prime fasi di progettazione del terminale e che quindi Samsung non abbia adottato prima tale soluzione. Comunque tutti gli ultimi Galaxy Note 5 dovrebbero presentare questa “patch” che chiude completamente la questione.