HTC tocca il minimo storico in attesa di HTC 10

HTC tocca il minimo storico in attesa di HTC 10

Anche se HTC 10 dovrebbe essere presentato nella seconda metà di aprile, l’azienda non sembra riuscirsi a risollevare e continua la sua discesa verso il basso, perdendo di continuo grandi fette di mercato e arrivando a toccare il minimo storico più basso proprio nello scorso mese di febbraio.

Un mese in cui l’azienda ha fatto registrare 129 milioni di dollari di introiti, con un -35,16% rispetto al mese precedente e ben -54,48% rispetto al febbraio 2015. Delle cifre davvero molto basse se si pensa che l’azienda produce anche dei terminali di fascia alta, top di gamma e che potrebbe essere messa a confronto con aziende come Samsung, Huawei ed Apple, che ad oggi hanno la maggioranza di mercato.

L’azienda taiwanese anche se in un periodo del genere, non smette di sperare in un rialzo del 10% durante i prossimi mesi, grazie al lancio di HTC 10 e alla collaborazione con Under Armour, che sembra aver funzionato bene con il nuovo set di accessori rivolti agli sportivi, ma non sembra aver influito molto sugli introiti generali.

C’è anche da dire che l’azienda ora come ora, avendo toccato il fondo, non può far altro che risalire e riuscire a riprendersi un pò; anche perché toccare nuovi minimi diventerebbe troppo pericoloso per un’azienda che col pericolo rappresentato dai bilanci in rosso convive ormai da troppo tempo.

Voi che ne pensate in merito?

 

 

fonte