LG G5: in Canada dall’8 aprile con il Cam Plus in omaggio

LG G5: in Canada dall’8 aprile con il Cam Plus in omaggio

Arrivano in questi giorni le prime informazioni sul nuovo LG G5, terminale presentato durante il MWC di Barcellona e che pare arrivi sul mercato canadese dal prossimo 8 aprile e con possibilità di pre ordinarlo dal prossimo 31 marzo.

Vi ricordiamo che il device è dotato di un processore Snapdragon 820, 4GB di memoria RAM, display QHD e una particolarissima impostazione Duo Cam dedicata al comparto principale che permette di avere due tipi differenti di fotocamere posteriori.
Chiaramente la caratteristica principale di questo terminale è quella di avere un sistema modulare e cioè la possibilità di cambiare la parte inferiore del terminale con altri tipi di moduli, che offrono diversi tipi di funzionalità.
I moduli fino ad ora presentati sono solamente due, il primo è per amplificare e migliorare l’audio del device, mentre il secondo è quello che viene offerto insieme al terminale dal prossimo 8 aprile in canada e introduce i controlli fisici per la fotocamera, un grip più saldo e una batteria aggiuntiva che permette di raggiungere i 4000 mAh.

Un regalo davvero molto interessante che dovrebbe costare intorno ai 100$ e che speriamo sarà riproposto anche durante la commercializzazione nel nostro paese, perchè comunque si tratta di un modulo particolare e funzionale, specialmente per chi utilizza molto la fotocamera.