Sony proprio lo scorso mese ha dato il via al programma Xperia Beta, un’iniziativa che offre la possibilità di provare in anteprima la beta di Android 6.0 Marshmallow per tutti gli Xperia Z2, Z3 e Z3 Compact.
Gli iscritti a questo programma hanno iniziato, proprio dalla giornata di oggi, a ricevere le prime notifiche OTA riguardanti la disponibilità del primo firmware beta installabile sul proprio device.
La versione rilasciata presenta numero di build 23.5.A.0.486 ed è basata su Android 6.0.1 Marshmallow, mentre gli update ufficiali che hanno riguardato la gamma Z5, Z4 e Z3+, sono ancora basati sulla prima versione di Marshmallow.
Ciò nonostante gli aggiornamenti ufficiali introducono le più recenti patch di sicurezza, mentre quelle più vecchie le troviamo solamente nella versione beta.
Per quanto riguarda le novità introdotte, questa beta porta con sé tutte le novità che sono già state avvistate su Xperia Z5, come la nuova Fotocamera 2.0.0 e il nuovo Launcher 10.0.A.0.10. L’arrivo di Marshmallow segna la scomparsa della famosa Stamina Mode sostituita da Doze e, come sui modelli più recenti, non è presente la funzione Adoptable Storage.