Go Pro termina il supporto a Windows Phone

Go Pro termina il supporto a Windows Phone

La famosa azienda di action cam, la Go Pro, senza particolare preavviso, ha recentemente rimosso da tutti i suoi siti ufficiali il supporto ai terminali con Windows Phone. Una decisione abbastanza spiacevole e impensabile, ma che potrebbe essere legata alla situazione finanziaria attuale dell’azienda, dato che ha sempre mostrato un particolare interesse per la piattaforma mobile di Microsoft.

A conferma di tale interesse c’è anche una dichiarazione nel forum di supporto dell’azienda, rilasciato a settembre:

Mettiamo già a disposizione l’App GoPro per Windows Phone, a vogliamo fare lo stesso per i prossimi Lumia 950/950 XL – scrivevano a dicembre 2015 – Potrebbe non essere compatibile con il nuovo firmware di questi dispositivi, e se non lo sarà diverrà una della priorità del team di sviluppo App

Una dichiarazione che non sembra essere durata molto, dato che nel giro di qualche mese, le priorità sono del tutto cambiate:

Come già detto, offriamo supporto per Windows Phone. Questo significa che faremo tutto quello che possiamo per connettere il vostro smartphone alla camera, ma non aggiungeremo più nuove funzionalità e non arriveranno altri updates dedicati alla piattaforma Windows. Come avrete notato, nella nostra homepage dell’App GoPro l’opzione di download per quella Windows è stata rimossa.

Sullo store l’applicazione è sempre presente e vi rimarrà probabilmente anche in futuro, ma la cosa che non è molto confortante è che gli utenti non avranno più il supporto dall’azienda e sicuramente neanche gli aggiornamenti per l’applicazione.