HTC presenta ufficialmente HTC 10 in Italia a 799€

HTC presenta ufficialmente HTC 10 in Italia a 799€

Dopo una lunga attesa, finalmente l’azienda taiwanese ha presentato il nuovo HTC 10, terminale con a bordo l’ultima versione di Android e la nuova interfaccia Sense e con un’interessante fotocamera posteriore.

id503274_1

Il device è stato realizzato con un’unica scocca in metallo e progettato per resistere alle cadute, agli urti e graffi, ed è stato sottoposto a più di 168 ore di prove estreme di temperatura, da un congelamento a -20°C fino a una temperatura ardente di 60°C, resistendo a oltre 10.000 test per liquidi, pieghe, graffi e corrosione.

Ispirato dalla luce e scolpito alla perfezione, HTC 10 si avvale di un nuovo approccio al design, dove i contorni sono ritagliati nel metallo solido. Catturando la luce in modo eccellente, i bordi smussati delineano un aspetto più sottile reso possibile grazie allo schermo in vetro che si fonde senza soluzione di continuità nel corpo in metallo.

id503276_1

HTC 10 integra una fotocamera posteriore da 12 megapixel “Ultrapixel 2” con stabilizzatore ottico e apertura focale di f/1.8, autofocus laser e registrazione video in 4K. La fotocamere frontale ha un sensore da 5 megapixel, stabilizzatore ottico, apertura f/1.8, focale da 23mm, obiettivo grandangolare e flash virtualizzato. Inoltre la fotocamera offre anche una modalità Pro che permette di avere tutta una serie di controlli manuali e gestire singolarmente tutti gli effetti e funzioni. Chiaramente quando il terminale è impostato su modalità Pro può salvare le immagini in formato RAW.

L’HTC 10 è anche certificato Hi Res audio ed integra un amplificatore per cuffie che offre il doppio della potenza di un amplificatore convenzionale. Inoltre c’è anche la possibilità di passare da 16 a 24 bit audio e le conversioni audio analogica garantiscono imperfezioni dieci volte inferiori rispetto ad altri dispositivi presenti sul mercato.

Il nuovo sistema regola dinamicamente le frequenze sonore specifiche per ogni orecchio, consentendo di ascoltare la musica così come desiderato dall’artista. I riprogettati altoparlanti HTC BoomSound Hi- Fi Edition presentano il classico design separato tweeter e woofer e si combinano con un amplificatore dedicato su ciascun altoparlante.

Nella confezione di vendita vengono vendute anche delle cuffie auricolari caratterizzate da un sottile diaframma da 8µm in polimero aerospaziale e da driver il 70% più grandi.

Oltre a questa funzioni particolari, troviamo una serie di caratteristiche generali, che rientrano in linea con gli altri top di gamma, come: un display Super LCD 5 da 5.2 pollici con risoluzione QHD protetto da un vetro Gorilla Glass, 32GB o 64GB di memoria integrata espandibile, supporto alle reti LTE, Wi-Fi dual band con supporto al protocollo ac, NFC, Bluetooth 4.2, porta USB Type-C, batteria da 3000mAh con Quick Charge 3 e scanner biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.

Le dimensioni sono di 145.9 x 71.9 x 3.0/9.0mm per un peso di 161 grammi.

Il device è dotato anche del nuovo sistema Boost+, che serve per rendere più fluido e veloce il sistema, per consumare meno energia e per fornire una sicurezza maggiore per quanto riguarda le applicazioni. Un boost intelligente che ottimizza automaticamente la memoria, un booster per gaming della batteria che spreca meno batteria quando si gioca e il nuovo sistema PowerBotics, che rileva automaticamente e chiude le applicazioni che utilizzano troppa energia, migliorando la durata della batteria del 30%, consentendo di raggiungere fino a due giorni di carica. Questo sistema aggiunge anche un nuovo tipo di sicurezza, grazie alla funzione App lock, che permette di bloccare qualsiasi applicazione scelta mentre App Manager fornisce una correzione immediata nel caso in cui un’app non si comporti come dovrebbe.

L’ultima versione di HTC Themes fornisce anche l’accesso a migliaia di temi e per semplificare ulteriormente l’esperienza d’uso, HTC 10 offre una nuova cover Ice View con un front-cover semitrasparente.

HTC 10 sarà disponibile da aprile 2016 in quattro combinazioni di colori: Carbon Grey Glacier Silver, Topaz Gold e Camelia Red.