BitTorrent annuncia l’arrivo su Apple TV di un nuovo servizio di live streaming

BitTorrent annuncia l’arrivo su Apple TV di un nuovo servizio di live streaming

BitTorrent ha annunciato il rilascio di una nuova applicazione TV multicanale che consentirà di guardare in diretta diverse trasmissioni. BitTorrent Live – questo il nome scelto per il nuovo servizio – inizialmente trasmetterà spettatoli TV e trasmissioni che riguardano news, sport, tecnologia, cultura giovanile e musica. Il primo rilascio avverrà su Apple TV.

Entro la fine di questa settimana, il canale BitTorrent Live sarà disponibile su Apple TV e permetterà di visualizzare diverse trasmissioni, al momento solo in lingua inglese. Il servizio arriverà successivamente su altre piattaforme. Con questa mossa, si conferma la linea voluta dal nuovo CEO di BitTorrent, che vuole allontanare il nome della sua azienda con quello dei contenuti esclusivamente illegali.

Quando l’app sarà disponibile sull’App Store di tvOS, gli utenti potranno installarla e avere subito a disposizione una lista di canali e le info delle relative trasmissioni. Tra questi, ci saranno i canali Fightbox (per chi ama le arti marziali), Filmbox Arthouse (dedicato ai movimenti culturali giovanili), OANN (news di politica), insieme a One World Sports, OpenNews TV, FAST&FUN, Clubbing TV, the Pursuit Channel, TWiT e tanti altri.