Phab 2 Pro, il primo Project Tango di Lenovo

Phab 2 Pro, il primo Project Tango di Lenovo

Arrivano nuove informazioni sul primo smartphone “Project Tango” di Lenovo, che si dovrebbe chiamare Phab Pro 2 e dovrebbe essere un device con un display da ben 6.4 pollici con risoluzione QHD. Queste prime informazioni arrivano direttamente dall’account di Evan Blass (@evleaks)  di Twitter, ma già al Google I/O 2016 sono state mostrate diverse demo per illustrare agli sviluppatori il livello attualmente raggiunto in questo settore e a quanto pare l’azienda sembra essere arrivata quasi alla fine di questo progetto e forse a breve potremo vedere il primo Project Tango di Lenovo.

Vi ricordiamo che l’elemento che caratterizza Project Tango è il tentativo di ricreare in tre dimensioni l’ambiente circostante misurando la posizione del dispositivo senza l’utilizzo di alcun segnale proveniente dall’esterno: lo status quo conferma il successo della tecnologia, che tramite un’app di misurazione integrata è ora in grado di riconoscere i bordi degli oggetti misurandone le dimensioni.

Tango sarà nativo in Android N, ma per funzionare propriamente necessiterà della presenza di un sensore a 6 gradi di libertà e di fotocamere di profondità. In poche parole, non basterà Android N sul proprio dispositivo per un corretto funzionamento della tecnologia, in quanto saranno necessari specifici elementi hardware. Per questo motivo, anche diversi produttori di processori – tra cui Qualcomm – stanno già lavorando per rendere compatibili i futuri chip con la tecnologia di Tango.