Samsung ufficializza i nuovi Gear Icon X e Gear Fit 2 | prezzi e disponibilità

Samsung ufficializza i nuovi Gear Icon X e Gear Fit 2 | prezzi e disponibilità

AGGIORNAMENTO:

Samsung ha comunicato i prezzi e la disponibilità per l’Italia per i due nuovi indossabili ed a quanto pare il Gear Fit 2 sarà disponibile dal 10 giugno, mentre le Gear Icon X da metà luglio 2016. Entrambi i dispositivi hanno un costo di  di 229€.


 

 

Samsung, nello speciale evento di ieri, ha finalmente presentato il nuovo Gear Fit 2 e le cuffie auricolari wireless Gear Icon X.

Il Samsung Gear Fit 2 è dotato di un display curvo Super AMOLED da 1.55 pollici con una risoluzione di 216×432 pixel, un processore dual-core con clock a 1GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna e una batteria da 200mAh.

Il device ha la certificazione IP68, quindi può essere immerso in acqua fino a 1,5 metri per mezz’ora, ha il sistema operativo Tizen in versione 2.3, GPS+GLONASS, sensore di battito cardiaco, giroscopio, barometro e accelerometro.
Il Gear Fit 2 sarà in vendita dal prossimo 10 giugno al prezzo di 199€.

 

Passando alle Gear IconX, sono invece delle cuffie auricolari “in ear” wireless resistenti ad acqua e polvere che permettono anche di rilevare l’attività motoria. Hanno una memoria interna da 4GB per salvare della musica che può essere poi riprodotta tramite il player integrato. Le cuffie hanno una batteria integrata da 47 mAh e possono essere ricaricate solamente nella loro apposita custodia, la quale ha integrata una batteria da 315 mAh.

Le Gear IconX sono dotate di accelerometro e di un sensore per il rilevamento del battito cardiaco. Possono rilevare distanza, velocità, calorie bruciate e si sincronizzano con la piattaforma S Healt di Samsung. Tramite voce guida si possono avere informazioni sui progressi dell’allenamento.

Le cuffie sono compatibili con qualsiasi smartphone basato su Android 4.1 (e versioni successive) con 1.5GB di memoria RAM (o più). L’attivazione avviene non appena vengono messe nelle orecchie. La musica e le funzioni possono essere controllate tramite la superficie capacitiva.

L’arrivo sul mercato delle Gear IconX è previsto nel corso del terzo trimestre dell’anno ad un prezzo di 199 dollari in tre varianti di colore.