Dopo averli presentati al MWC 2016, Sony finalmente ha deciso di lanciare in commercio i suoi nuovi Xperia Ear, auricolari bluetooth davvero molto piccoli e da un design ricercato ed elegante, privi totalmente di fili e compatibili perfino con l’assistente vocale di Sony.
Questi nuovi auricolari arriveranno in commercio a fine estate, inizialmente solo in Canada, poi verranno commercializzati in tutti gli altri Paesi selezionati.
La cosa interessante è che con questi Xperia Ear e con l’assistente Sony potremo avere informazioni sul meteo, sugli impegni, ricerche internet, potremo effettuare chiamate e altre operazioni con lo smartphone collegato. L’abbinamento avviene tramite NFC e l’autonomia purtroppo ancora non è stata dichiarata in modo preciso, ma la Sony ha già parlato di una durata “all day”, quindi ci aspettiamo un grande autonomia, rispetto agli altri auricolari della stessa fascia.
Cosa molto interessante e utile, è che la custodia che potete vedere nelle foto, funge anche da base di ricarica per gli auricolari, così da poter aver sempre una batteria da viaggio supplementare e non dover per forza avere a disposizione una presa di corrente.