Samsung sembra voler fare il grande passo avanti nel settore degli smartphone e secondo le ultime informazioni e indiscrezioni emerse in questi ultimi giorni e pubblicate anche da Bloomberg, l’azienda coreana pare sia pronta a presentare per il prossimo anno ben due smartphone con display pieghevole, con un design davvero molto particolare e unici nel loro genere.
Infatti il primo sembra che avrà un display pieghevole con un form factor a conchiglia ed il secondo avrà un display estraibile che potrebbe arrivare di 5 agli 8 pollici di diagonale, diventando così un vero e proprio tablet.
Entrambi dovrebbero far parte del “Project Valley” e uno di essi dovrebbe essere il Galaxy X, terminale di cui si parla già da diversi mesi per i primi disegni emersi nel registro brevetti. Entrambi i device dovrebbero essere presentati al Mobile World Congress 2017 a Barcellona, che si terrà a fine febbraio prossimo.
Se queste ultime indiscrezioni si riveleranno veritiere e Samsung riuscirà realmente a presentare due dispositivi del genere al prossimo MWC17, si può dire che l’azienda salterebbe di ben due passi avanti agli altri produttori, dando una forte scossa al mercato degli smartphone, che ormai da due anni sembra quasi essersi arenato e incapace di produrre reali novità, e riuscirebbe a portare uno nuovo tipo di smartphone che rivoluzionerebbe il mercato, offrendo agli utenti un dispositivo 2 in 1, che potrebbe essere utilizzato da tablet quando è aperto, e da telefono quando è chiuso.
Samsung sembra che lavori a questo progetto già da due anni ed il problema più grande che ha avuto è stato produrre un display pieghevole, che allo stesso tempo non perda di qualità e risoluzione nella parte piegata ed un rivestimento adatto al display, che possa essere pieghevole, resistente e che mantenga dopo la piegatura, sempre la massima nitidezza e trasparenza. Due dei tanti problemi che l’azienda coreana sembra aver finalmente risolto e che per questo sembra sia pronta nel presentare in anteprima i due nuovi dispositivi al prossimo MWC17 di Barcellona.
Voi che ne pensate di questa nuova tecnologia?