Acer Chromebook 14 disponibile in Italia con supporto al Play Store

Acer Chromebook 14 disponibile in Italia con supporto al Play Store

È arrivato finalmente anche in Italia il nuovo Chromebook 14 di Acer, computer con telaio in alluminio, schermo con risoluzione 1366 x 768 pixel e con un prezzo di soli 320 euro. La configurazione disponibile nel nostro paese è quella basilare, con un processore Intel Celeron N3060 Dual Core, dato che il modello top di gamma offre un pannello Full HD e CPU N3160 Quad Core, che dovrebbe arrivare tra qualche mese.

A bordo di questo computer troviamo 4GB di RAM, 32GB di eMMC, connettività WiFi ac, Bluetooth 4.2, 2 porte USB 3.0, HDMI ed una batteria integrata da 3920 mAh, con un’autonomia dichiarata di 12 ore circa.

La caratteristica interessante di questo dispositivo è il supporto al Google Play Store ed a tutte le apps Android, che attualmente non è disponibile ma arriverà il prossimo autunno.

Il modello basilare è interessante lo consigliamo a chi vuole spendere poco ed avere un dispositivo performante e con una buona autonomia; ma per chi non ha fretta e può spendere qualcosina in più, allora consigliamo di attendere ancora un pò ed acquistare la versione più potente con schermo Full HD e con una maggior autonomia.