Dropbox introduce nuove funzioni per la produttività sia su iOS che su Android

Dropbox introduce nuove funzioni per la produttività sia su iOS che su Android

La famosa multi piattaforma Dropbox si aggiorna, introducendo diverse utili strumenti che sicuramente possono far comodo a coloro che la utilizzano molto per lavoro o per immagazzinare documenti personali.

Le novità principali introdotte da questo aggiornamento sono le seguenti:

Scansione dei documenti : Attraverso questa nuova funzione potremo trasformare un semplice biglietto scritto a mano, in un file digitale facile da trovare e da condividere direttamente dall’applicazione.

2_docscan_gif_v07

 

Creare documenti Office : Tramite un nuovo pulsante sarà possibile creare in maniera immediata dei file Office (.doc, .docx, .xls, .xlsx, .ppt, .pptx) da salvare e condividere con facilità direttamente dal proprio account Dropbox.

6_annotations_gif_twitter_v07

 

Aggiungere commenti ad un file o foto : Con questa nuova feature saremo in grado di aggiungere dei commenti o feedback ad una specifica parte di una foto o file. In questo modo, gli utenti saranno in grado di risolvere più velocemente delle problematiche che comporterebbero uno scambio di mail o messaggi non indifferente.

Creazione condivisa con Microsoft : Quando si cliccherà con il tasto destro del mouse su un Mac o Windows, potremo condividere i file direttamente dal nostro desktop senza bisogno di entrare in un browser web o copiare il link tramite mail, chat ecc…

Anteprima vecchie versioni : Saremo in grado di ripristinare i vecchi file in modo tale da evitare spiacevoli incidenti.

Condivisione con maggior controllo : Con un nuovo strumento di condivisione saremo in grado di decidere quali persone potranno visualizzare o anche modificare un determinato file. Molto utile quando si ha a che fare con un gruppo di collaboratori con diverse mansioni.

9_secure_share_twitter_outputv2

Di seguito il post sul blog ufficiale Dropbox e ad un video esplicativo.


Per finire eccovi i link per scaricare direttamente l’applicazione, sia dall’App Store che dal Play Store:

  • Dropbox | Android | Google Play Store, Gratis
  • Dropbox | iOS | App Store, Gratis