Kodi, azienda che produce il famoso software HTPC Kodi, che è installato su tutti gli ultimi Rasberry Pi, ha lanciato in questi giorni il case ufficiale da utilizzare per “rivestire” gli ultimi tipi di Rasberry, così da avere sempre dietro un vero e proprio mini computer, con un case di alta qualità e anche in diverse finiture e colorazioni.
Il case è stato appena presentato dalla XBMC Foundation e prodotto in collaborazione con FLIRC, e si presenta con delle differenti grafiche nella parte superiore, a fondo nero, e con un case completamente in alluminio. È disegnato in particolare per il Raspberry Pi 3, tenendo quindi conto dell’incremento di potenza della CPU, e supporta anche l’overclock – tutto passivamente. L’unico problema è l’accesso alla scheda SD, difficoltoso a causa della mancanza di un meccanismo di espulsione a molla della scheda (su Raspberry Pi 3).
Inclusa nella confezione c’è anche della pasta termica e le viti necessarie per assemblare il case. Non sono invece presenti alimentatore, scheda SD o qualsiasi altro tipo di accessorio che potreste utilizzare con il Rasberry, dal momento che il case viene venduto ad un prezzo davvero irrisorio, di soli 16 sterline, più spese di spedizione.
Inoltre una parte dei guadagni verrà anche devoluta in beneficenza al centro di ricerca sul cancro dell’Università della Carolina del Sud.
Comunque se siete interessati all’acquisto, vi consigliamo di affrettarvi per il case è in tiratura limitata.
Il case viene venduto da The PiHut e potete acquistarlo sulla loro sito ufficiale.