Tra i tanti brevetti che ha depositato e che sta depositando Samsung in questo ultimo periodo, ne è emerso uno abbastanza particolare che riguarda una futura S Pen con caratteristiche interessanti e che potrebbe andare a arricchire le già assortite funzioni dei Galaxy Note.
L’idea della casa coreana per la nuova S Pen è quella di dotarla di uno speaker supplementare nella parte alta così da enfatizzare il suono stereo quando il pennino è inserito nelll’alloggiamento e riuscire ad avere ben due casse nella parte inferiore del terminale e forse poter utilizzare lo speaker anche come notifica sonora quando ci si allontana dalla penna con il telefono.
Il progetto potrebbe essere più interessante visto che questa cassa audio potrebbe essere sfruttata anche in altri modi e anche da applicazioni di terze parti o ancora meglio se fosse possibile utilizzarla anche come microfono per dettature o comandi a distanza.
Questo è il disegno di come dovrebbe apparire la nuova S Pen:
Chiaramente per ora questo è solamente un brevetto e quindi non sapremo mai se potrà prendere vita o meno il progetto, però ciò non toglie che potrebbe risultare interessante come idea e si potrebbe sfruttare in diversi modi uno speaker del genere.
Voi che ne pensate?