La tastiera Google si aggiorna introducendo la nuova Gboard

Ad oltre 7 mesi di distanza dal debutto per il sistema operativo iOS, Google ha rilasciato ufficialmente anche per Android la tastiera con ricerca integrata e molte altre funzionalità avanzate, Gboard.

Le novità di questa nuova versione della tastiera di Google è principalmente la nuova Gboard che troviamo al di sopra della keyboard, con integrato il nuovo pulsante di Google che consente di richiamare sia il motore di ricerca che condividere tutte le notizie, schede di luoghi e altre informazioni, in pochissimo tempo è in maniera davvero semplice, senza dover aprire nessun’altra applicazione.

Con Gboard è inoltre possibile ricercare ed inviare le ormai celebri GIF direttamente dalla tastiera semplicemente recandosi all’interno del tab emoji. L’inserimento delle GIF, purtroppo, dipenderà da quale app si sta utilizzando (Telegram e WhatsApp ad esempio non lo supportano).

Infine sono anche presenti una serie di nuovi temi per personalizzare a nostro piacimento la tastiera e anche l’immagine di sfondo.
Potete scaricare l’ultima versione della keyboard gratuitamente dal Play Store o dal link che trovate a seguire:

  • Gboard | Android | Google Play Store, Gratis