Casio lancerà il nuovo smartwatch rugged WSD-F20 ad aprile

Casio lancerà il nuovo smartwatch rugged WSD-F20 ad aprile

Casio sembra aver ormai preso la strada degli smartwatch e secondo le ultime informazioni sembra che per il prossimo Aprile l’azienda lancerà un nuovo Android Wear, il WSD-F10, presentato lo scorso anno durante il CES 2016.

Il nuovo smartwatch si presenta come un update del suo predecessore, piuttosto che come un suo diretto successore, dato che il design è abbastanza simile al precedente modello, con qualche particolare rinnovato che lo rende più “rugged” e soprattutto più resistente agli urti e agli agenti atmosferici. Chiaramente ad alcune piccole novità estetiche, ci sono anche diverse novità hardware e software, come per esempio la presenza di Android Wear in versione 2.0, il GPS integrato che permetterà di utilizzare lo smartwatch anche senza telefono, l’introduzione di mappe offline scaricabili all’interno del telefono grazie ad un collaborazione con Mapbox, e infine anche l’introduzione di due nuove watchface, Location e Traveler, che sono dotate di particolari funzioni pensate appositamente per chi fa trekking o per chi viaggia molto.

Sempre restando in tema di watchface, sarà possibile utilizzarne una dedicata al risparmio energetico che visualizzerà esclusivamente il quadrante dell’orologio su sfondo nero. Casio WSD-F20 mantiene la certificazione militare MIL-STD-801G presente sul predecessore, così come resta immutata la possibilità di utilizzarlo sott’acqua sino a 50 metri di profondità, mentre il display di arricchisce di uno speciale trattamento anti sporco.

Lo smartwatch dovrebbe essere presentato ad aprile, più precisamente il prossimo 21 aprile e dovrebbe avere un costo di circa 500 dollari, collocandosi sulla stessa fascia di prezzo attualmente occupata da F10.