Come risolvere, sul Google Pixel, i problemi del sensore d’impronte

Come risolvere, sul Google Pixel, i problemi del sensore d’impronte

Molti proprietari dei Google Pixel, nelle ultime settimane, stanno lamentando diversi problemi per alcune funzionalità legate al sensore d’impronte del telefono; un problema che sta diventando sempre più diffuso e molto fastidioso dal momento che non riescono a sbloccare il telefono ed a far riconoscere la loro impronta in alcun modo.

Chiaramente non parliamo di un difetto che si riscontra su tutti i modelli, ma solo su una una parte dei device venduti, ma ciò non toglie che il problema persiste e per questo abbiamo pensato di dare alcuni consigli agli utenti che riscontrano questo difetto.
Prima di tutto consigliamo di pulire per bene il sensore di impronte con un panno asciutto in modo da andare a togliere l’eventuale sporco presente superiormente ed eventuali segni di impronte rimaste negli utilizzi precedenti.
Dopo, se questo sistema non dovesse funzionare, potete provare la soluzione alternativa pensata dai colleghi di Android Police, ossia di registrare più volte lo stesso dito andando, iniziando ogni nuovo salvataggio con una porzione diversa del polpastrello, così da impedire che lo smartphone si accorga che state memorizzando lo stesso dito più volte.

Speriamo che possa esservi utile questo tipo di soluzione perchè altrimenti non ci sono tanti altri metodi per risolvere il problema, se non attendere un’aggiornamento del software da parte di Google.

Fateci sapere comunque se a qualcuno ha funzionato o se qualche utente ha trovato un modo alternativo di risolvere il problema.

Lascia un commento