Grandi novità in casa Uber, la quale sembra aver siglato un accordo con la Daimler per la fornitura di una serie di Mercedes Benz equipaggiate di guida autonoma, quindi senza il bisogno di avere un conducente di Uber.
Un progetto davvero molto interessante che fa parte della strategia CASE – “Autonomous, Share & Services and Eletric” – che Mercedes Benz sta portando avanti da tempo per accelerare e migliorare la mobilità alternativa e sostenibile, e che oggi grazie all’accordo con Uber riesce a diventare realtà, offrendo una serie di auto con guida autonoma che possono essere utilizzate in qualsiasi momento come mezzo di trasporto alternativo.
Anche Uber da parte sua, ha da tempo attivato un centro di ricerca, “Advanced Technology Group”, per testare una serie di veicoli, Ford e Volvo, a guida autonoma, anticipando perfino la Mercedes Benz.
L’azienda californiana sta diventando un partner davvero molto importante per tutte le case automobilistiche che vogliono sperimentare nuovi servizi di mobilità alternativa.
Il CEO di Uber, Travis Kalanick, ha commentato così questa nuova partnership con la Daimler:
La tecnologia di guida autonoma si basa sulla promessa di creare città che sono più sicure, più pulite e più accessibili. Ma non possiamo arrivare a questo futuro da soli. Per questo motivo ci stiamo aprendo a nuovi costruttori di automobili, tra cui Daimler. La combinazione delle forze tecnologiche di Uber e Daimler consentirà a più persone l’accesso ad un trasporto sostenibile e affidabile.