Rossignol e PIQ lanciano degli sci con display integrato

Rossignol e PIQ lanciano degli sci con display integrato

La tecnologia oggi è ormai arrivata in quasi tutti i settori, specialmente in quello dello sport, dove ogni giorno vengono lanciati i più svariati accessori e attrezzature sportive, per accompagnare e monitorare quasi tutte le attività sportive. Forse l’unica che mancava all’appello era lo sci, ma solo fino ad oggi! Dato che proprio in questi giorni la Rossignol e la connazionale PIQ, sono riusciti a sviluppare e presentare in anteprima, il primo paio di sci smart dotati di un display nella parte superiore, che permette di controllare in tempo reale i vari dati telemetrici.

In particolare si tratta di un array di LED posizionati di fronte agli attacchi, in grado di di visualizzare velocità massima, angolo di curvata, e altri parametri dedicati al movimento raccolti dal nanocomputer PIQ Robot.
Chiaramente è un prodotto che ancora non ha una funzionalità essenziale, quindi resta un prodotto di nicchia e per i “maniaci dell’hitech”, ma nulla toglie che potrebbero essere degli sci interessanti su cui potrebbero essere introdotte e aggiunte tante diverse funzionalità o tecnologie, che aiuterebbero l’atleta o l’amatore nella disciplina sportiva, fornendoli tante altre informazioni relative alla gara o al percorso.

In ogni caso, i prototipi di sci (che tra l’altro appartengono alla gamma Hero Master) verranno presentati pubblicamente per la prima volta nei prossimi giorni, in occasione della fiera annuale ISPO 2017 che si tiene a Monaco. Al momento non sono note indicazioni sui possibili prezzi.