Torniamo a parlare del tanto atteso iPhone 8 o iPhone X, come dicono le ultime voci emerse in questi giorni; dovrebbe essere lo smartphone più costo di Apple perchè potrebbe essere una versione speciale che sarà prodotta per celebrare il decimo anniversario della lunga storia del melafonino. Infatti secondo le ultime indiscrezioni, Apple darà molto peso a questo smartphone perchè vorrebbe ricordare il decimo anno con un prodotto speciale, il migliore nella storia degli iPhone.
Secondo le ultime fonti Apple presenterà ben tre nuovi iPhone: l’iPhone 7S e 7S Plus, che saranno solamente un restyling dell’attuale iPhone 7, il nuovo iPhone 8 che dovrebbe avere un display OLED da 5.8″, cornici molto ridotte ed una serie di nuove funzionalità che non sono mai state implementate sugli attuali modelli, e per finire l’iPhone X, che sarà il top di gamma dell’azienda con un costo di partenza di ben 1000 dollari, secondo le stime calcolate da Fast Company.
A far lievitare così tanto il prezzo si dice che dovrebbe essere il nuovo tipo di display OLED, che potrebbe costare il doppio rispetto alle attuali unità utilizzate per gli iPhone 7. Questi nuovi tipi di schermo dovrebbero essere forniti dalla Samsung, dato che pare sia l’unica azienda a garantire gli standard richiesti dalla Apple.
Altre soluzioni che potrebbero far lievitare il prezzo, potrebbero essere anche la scelta di eliminare il tasto home integrandolo direttamente nel display e di sostituire i tasti fisici laterali con zone sensibili al tocco, integrate nella cornice metallica perimetrale. Altra novità riguarda la presunta partnership con Lumentum che potrebbe dare un contributo importante per migliorare le prestazioni della fotocamera, così come consentire l’integrazione di funzionalità di realtà aumentata o di un sistema di riconoscimento del volto per Touch ID.
Diciamo che prendendo in considerazione tutte queste ipotesi e le nuove funzionalità, sembra davvero possibile che il nuovo iPhone 8 possa partire da un prezzo base di 1000$, anche perchè non si deve dimenticare che si tratta di Apple, ed è una delle poche aziende che ha alzato costantemente il prezzo per ogni nuovo modello che ha lanciato, anche se non portava grandi novità o funzionalità, rispetto al modello precedente… Quindi volete che per questo iPhone del decimo anniversario non alzi ulteriormente il costo di vendita??
Voi che ne pensate?