Il Huawei Watch 2 sarà lanciato al MWC2017

Il Huawei Watch 2 sarà lanciato al MWC2017

Per togliere qualsiasi tipo di dubbio, il CEO di Huawei, Richard Yu, ha confermato proprio nella giornata di oggi che il nuovo Huawei Watch 2 sarà presentato al MWC2017 di Barcellona che si svolgerà a fine mese (dal 27 febbraio al 2 marzo).

Una Huawei che sicuramente sarà ricca di novità dopo questa kermesse spagnola, dato che oltre al Huawei Watch 2, dovrebbe lanciare anche il P10 ed il P10 Plus per sostituire gli attuali P9.

A conferma del lancio del nuovo smartwatch, il CEO dell’azienda cinese, ha anche pubblicato su Weibo un’immagine di un uomo impegnato a correre che guarda lo smartwatch al suo polso; foto che rappresenta palesemente un nuovo tipo di wearable dedicato prettamente allo sport e forse con a bordo anche qualche nuova funzionalità integrata con Android Wear.

Secondo i rumor più recenti, i dispositivi indossabili sarebbero addirittura due, di cui uno dotato anche di connessione cellulare tramite eSIM integrata, così da non dover portare sempre dietro lo smartphone, ma essere in grado di gestire chiamate e altre funzioni, direttamente con lo smartwatch.

Notizia interessante che ruota intorno a questo smartwatch riguarda il sistema operativo, che dovrebbe essere Android Wear 2.0, ma ci sono diverse voci che parlano di  Tizen di Samsung aggiornato all’ultima versione per riuscire a introdurre nuove funzionalità che con Android Wear sarebbero difficili da implementare. Una notizia che va presa con una certa “leggerezza”, dato che è molto difficile che Huawei abbandoni l’OS di Google per abbracciare quello di Samsung, ma dato che in questo settore tutto è possibile..non resta altro che attendere ulteriori conferme e chiaramente il tanto atteso MWC 2017.