Annunciato il WWDC 2017 di Apple, ci sarà dal 5 al 9 giugno

Annunciato il WWDC 2017 di Apple, ci sarà dal 5 al 9 giugno

Anche se mancano ancora diversi mesi al tanto atteso evento Apple per la presentazione dei suoi nuovi dispositivi, l’azienda di Cupertino ha fatto sapere in questi giorni che il prossimo WWDC2017 si terrà presso il McEnery Convention Center di San Jose dal 5 al 9 giugno.

Ogni anno, durante la WWDC, milioni di sviluppatori di talento, provenienti da ogni parte del mondo, hanno l’opportunità di scoprire le più rivoluzionarie tecnologie Apple, dai linguaggi di programmazione come Swift alle straordinarie API di sviluppo, quali SiriKit, HomeKit, HealthKit e CarPlay. Queste tecnologie Apple ispirano i programmatori a continuare a creare nuove incredibili esperienze che coprono ogni aspetto della vita dei clienti, aiutandoli a migliorare il modo in cui gestiscono case intelligenti, auto, salute e tanto altro, grazie a oltre un miliardo di dispositivi Apple attivi.

Il centro è molto vicino alla sede centrale della Apple a Cupertino e durante questo evento, non solo ci sarà la presentazione ufficiale dei nuovi dispositivi, ma permetterà agli sviluppatori di incontrare e discutere di vari argomenti con oltre 1000 ingegneri della Apple per tutta la durata della conferenza.

Inoltre Apple sta collaborando con la città di San Jose e le imprese locali per celebrare il ritorno della WWDC con particolari eventi che si terranno nel corso di tutta la settimana.
Ricordiamo che gli sviluppatori potranno acquistare i biglietti dalle ore 10:00 (PTD) del prossimo 27 marzo e saranno offerti casualmente tra gli sviluppatori data l’alta richiesta che c’è a livello internazionale. Per richiedere i biglietti occorre registrarsi, ma per fare questo si deve essere membri dell’Apple Developer Program o dell’Apple Developer Enterprise Program. Quindi assicuratevi prima di far parte di uno di questi due programmi e solamente dopo potrete richiedere i biglietti dell’evento.

Comunque l’intera conferenza sarà trasmessa in diretta sul sito Apple Developer e sull’App ufficiale del WWDC, disponibile chiaramente per iPhone, iPod e Apple TV.